Segrate (Mi). Nella frazione di Redecesio, inaugurazione del nuovo polo sportivo intitolato a don Luigi Giussani - Events in memory of Father Giussani

Events in memory of Father Giussani

Segrate (Mi). Nella frazione di Redecesio, inaugurazione del nuovo polo sportivo intitolato a don Luigi Giussani

12/12/2009

Domenica 13 dicembre a Redecesio, una frazione di Segrate in provincia di Milano, sarà inaugurato il nuovo polo sportivo realizzato in via Trento - angolo via Donizetti.
Il complesso, immerso nel verde, è costituito da due campi di calcio in erba sintetica - uno regolamentare e uno per gli allenamenti suddiviso in due campi di calcetto a cinque e a sette -, un campo polivalente di pallavolo/basket con dimensioni regolamentari, e una tribuna coperta da 200 posti che permetterà di seguire le partite di campionato in programma.
La struttura è dotata di biglietteria, infermeria, pronto soccorso e due corpi spogliatoi per atleti e giudici di gara.
L’impianto comprende anche una palestra polivalente dimensionata secondo le normative del CONI, con spogliatoi per atleti e istruttori, e una tribuna per circa 180 spettatori. Tanti spazi per un luogo di socializzazione e svago che sarà a disposizione in particolare dei giovani. Proprio per questo, si è voluto intitolare il nuovo polo sportivo a don Luigi Giussani, sacerdote ed appassionato educatore di generazioni di giovani.
Sulla targa, preparata per l’occasione, oltre al nome e alla data di nascita e di morte di don Giussani, comparirà una sua frase:
«Siamo chiamati a rendere un po’ più umana la nostra convivenza e quindi attraverso lo sport aizzare, suscitare, favorire il gusto dell’armonia e della bellezza, di una competitività non irosa e non violenta, e quindi educare a un controllo di sé, educare a una pazienza, a una tenacia, a una stima, ché non è tempo perso tutto questo, ma è educare a favorire che il più possibile le persone siano aiutate e si dia sollievo agli altri attraverso la nostra opera».

PROGRAMMA DELL’INAUGURAZIONE
Ore 11.00 Cerimonia di inaugurazione
Ore 11.30 Santa Messa con la partecipazione della Fanfara dell’Aeronautica di Milano
Ore 13.00 Pranzo di Natale per tutti
Interverranno, oltre al Sindaco Adriano Alessandrini, l’Avvocato Giuseppe Zola, come rappresentante del movimento di Comunione e Liberazione, e don Giuseppe Vergani che presiederà la Santa Messa.

© Fraternità di Comunione e Liberazione. CF 97038000580 / Webmaster / Note legali / Credits